Chiama
Scrivi
Prenota

Uno strepitoso Benvenuto! Siamo Felici che tu ci abbia scelto perchè la nostra mission è far felice te, rendendo questa vacanza indimenticabile!

Ora puoi rilassarti … respirare … e goderti un meritato riposo, gustare del cibo preparato con tanto amore e attenzione, divertirti con il Team di Animatori che ti faranno cantare, ballare e sognare; godere di un entroterra ricco di gemme preziose come borghi, castelli, centri medievali, musei e città d’arte. Un importante patrimonio eno-gastronomico … prendere il sole e godere di una mare pulito che da vent’anni guadagna la Bandiera Blu.

Abbiamo scritto Info & Tips utili per aiutarti ad orientarti meglio all’interno del mondo “Villaggio Il Girasole”. Ti consigliamo di leggerle perchè risponderemo a tante domande che probabilmente sorgeranno spontanee ed evitare equivoci. Siamo comunque sempre disponibili ad aiutarti. Chiedi !

Noi ce la metteremo tutta e se per caso qualcosa dovesse andare storto, vieni a dircelo! Anche noi possiamo sbagliare, dimenticarci di qualcosa, non renderci conto di un disservizio o di un problema frequente, ma se ci aiuti, possiamo migliorare! Siamo qui per questo.

Grazie per la Fiducia che anche quest’anno ci hai accordato.

Lo Staff del Villaggio Il Girasole  

Trilo Standard, Comfort e Plus. NON POTETE SCEGLIERE UBICAZIONE E NUMERO ALLOGGIO !

La differenza tra le tipologie è stabilita  dalla diversificazione dei servizi inclusi e dall’ UpGrade Dotazioni  abbinati alle varie tipologie.

Standard non ha la spiaggia inclusa nella tariffa.

Comfort e Plus hanno abbinata Spiaggia Ibiscus e una serie di up grade servizi e dotazioni già inclusi nella tariffa.

Eventuali Up Grade dotazioni in supplemento che Vi piacerebbe avere sono disponibili su richiesta a pagamento per qualsiasi tipologia di alloggio.

Periodiche Offerte – Promozioni – Pacchetti Vacanza – Last Minute – Last Second con tariffe dinamiche in promozione, renderanno più facile scegliere la tariffa adeguata alle Vostre necessità e preferenze. Seguici sulle pagine Social per non perderle!

Dimensioni Trilo di 45 mq composti da

  • Camera con letto matrimoniale
  • Camera con due letti singoli
  • Soggiorno con divano letto doppio (2 bambini max 15 anni)
  • Bagno con doccia (Boiler 30 lt per erogazione acqua calda)
  • TV
  • Aria condizionata (pompa di calore)
  • Kitchenette
  • Piccolo mini-frigo statico (no freezer) non rifornito
  • Cassaforte
  • Asciugacapelli
  • Veranda esterna attrezzata con tavolo e sedie

In base al Trattamento scelto, l’angolo cottura è fornito da piccola batteria da cucina (biancheria da cucina non fornita).

NB – Boiler da 30 Lt. – Temperatura max. 60°C. Per rispetto dell’ambiente ti preghiamo di non sprecare l’acqua.

Il 5°/6° letto (in divano letto doppio) è solo per bambini rientranti nella fascia età tra 4/15 anni. La culla 0-3 non può eccedere all’occupazione massima prevista (6 pax)

PARCHEGGIO – UN posto auto per alloggio – interno alla struttura.

Costeggia lungo l’intera lunghezza del Villaggio la ferrovia. Lo scriviamo per completezza di informazione, ma va detto che negli anni non ha mai suscitato lamentele, è comunque protetta da apposita alta barriera insonorizzata.

Tutti gli alloggi sono riforniti anche di

  • Stendibiancheria (no mollette)
  • Set Pulizia (scopa – paletta – secchio – panno pavimento/mocio)

Gli Alloggi in FB Pensione Completa  hanno in dotazione un “Eco-Kit Stoviglie Basic” usa e getta.

In base al Trattamento scelto, l’angolo cottura è fornito da piccola batteria da cucina (biancheria da cucina non fornita).

NB – Boiler da 30 Lt. – Temperatura max. 60°C. Per rispetto dell’ambiente ti preghiamo di non sprecare l’acqua.

Bassa stagione: soggiorni liberi, arrivi liberi

Media stagione: minimo 3 notti – arrivi liberi

Alta Stagione: minimo  7 notti – vincolo da sabato/sabato

Promozioni e Pacchetti Vacanza variano settimanalmente con tariffe dinamiche e algoritmi. Per politiche di revenue sono soggetti a variazioni anche durante la validità della proposta già fatta.

In caso di variazione di periodo, trattamento, servizi inclusi  e numero ospiti, saranno applicate le tariffe e le promozioni correnti e in caso di modifica, la stessa offerta potrebbe comportare variazioni di prezzo e di servizi.

Senza registrazione non è possibile entrare in struttura per nessun motivo. Dovrete essere registrati e checkinati.

Sarebbe preferibile che l’Intestatario della Prenotazione entrasse DA SOLO al Ricevimento per il perfezionamento del pagamento e consegna chiavi, per evitare assembramenti e confusione.

VI CHIEDIAMO DI NON ARRIVARE AL MATTINO MENTRE SONO ANCORA IN CORSO LE OPERAZIONI DI CHECK-OUT 

Dalle ore 14.00/14.30 di ogni sabato, il nostro Staff  Vi darà in Benvenuto all’ingresso, aiutandovi a compilare la Scheda di PRE-Check-in – Vi darà tutte le INFO generali per poter accedere al Villaggio e Vi aiuterà per qualsiasi domanda, insicurezza o dubbio possiate avere. Siamo qui per VOI!

Potrete avvantaggiarvi tenendo a portata di mano il Voucher di Prenotazione e tutti i Documenti di Identità* (C. Identità, Patente, Passaporto) di tutti gli ospiti, inclusi i Bambini, in corso di validità (per i bambini  molto piccoli accettiamo anche Tessera Sanitaria) per la compilazione della Scheda di Ingresso e Privacy-Informativa relativa al trattamento dei dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679

*L’art. 109 del TULPS e art. 6 Legge 17 maggio 1983, n.217: I gestori delle strutture ricettive non possono dare alloggio a persone non munite della carta di identità o di altro documento idoneo ad attestarne l’identità secondo le norme vigenti, qualsiasi sia la loro età (Antimafia – Antiriciclaggio e trasmissione dati entro le 24h alla Polizia di Stato) Vedi  la Voce Condizioni Generali di Prenotazione

NON ARRIVATE CON TROPPO ANTICIPO ! Il Check-in è dalle ore 16.30 alle ore 19.30 – Senza registrazione non è possibile entrare in struttura per nessun motivo.

Vi consigliamo di non arrivare con troppo anticipo per evitare lunghe attese: il sabato è giornata di arrivi ma anche di partenze. Finchè non si saranno conclusi gli Out – non inizieremo i nuovi arrivi.

A partire dalle ore 14-14.30 circa di ogni sabato è possibile fare per il PRE Check-in (lasciando l’auto esternamente la Struttura: ovvero prima della sbarra) alleggeriremo così le procedure.

IL SALDO prezzo va effettuato al momento del Check-in (all’arrivo) in Contanti fino a 5.000 € – con Assegno – Carta di credito (no AMEX) oppure 7 giorni prima dell’arrivo, inviando pdf del Bonifico Bancario.

CAUZIONE: Deposito Cauzione obbligatoria € 200,00 solo in contanti al momento del Check-In

Consegna Chiavi e Assegnazione Alloggio:  La consegna delle chiavi sarà tassativamente a partire dalle ore 16.30 a seguire –  Gli Arrivi oltre le 19.30 sono da segnalare al Ricevimento (Ristorante chiude alle 21.00) L’alloggio verrà assegnato al momento della consegna chiavi e non può essere scelto dal cliente. NON E’ POSSIBILE SCEGLIERE L’ALLOGGIO

Minorenni non accompagnati, dovranno essere in possesso di Delega con Copia Documento di uno dei genitori. E’ possibile richiedere il modulo preventivamente alla Reception e inviarlo via email o al numero dedicato whatsapp del Villaggio.

E’ possibile accedere al Villaggio previa registrazione e solo muniti dell’apposito Braccialetto colorato di riconoscimento e non potrà mai essere tolto durante l’intero soggiorno. Avrete così accesso al Centro Servizi, Piscine, Bar e Ristorante sia che il pranzo del giorno di arrivo sia incluso nella prenotazione, sia che decidiate al momento di provare il nostro Buffet Ristorante.

Pagamento degli EXTRA: Eventuali Extra maturati durante l’intero soggiorno, potranno essere addebitati in camera e dovranno essere pagati al momento del Check-Out (partenza). Vi consigliamo vivamente per evitare assembramenti, di farlo il giorno prima della partenza.

Potrete avere accesso alla Postazione Ombrellone della Spiaggia Convenzionata (NO il giorno di Partenza)

Deposito Cauzionale Obbligatorio pari ad euro 200,00 da effettuarsi solo in CONTANTI – Si versa al check-in

Deposito a garanzia di eventuali danni arrecati dall’ospite all’interno dell’alloggio, a garanzia di tutte le tessere, chiavi e chip consegnati all’utente – Sarà restituito durante le procedure di Check-out alla Riconsegna delle Chiavi, previa restituzione di tutti i chip e verifica dell’appartamento da parte della Prima Governante.

Il Titolare della prenotazione è ritenuto responsabile di eventuali danni causati alla struttura e agli alloggi anche per opera degli altri partecipanti alla vacanza. La Direzione declina ogni responsabilità per danni causati a persone o cose per uso improprio della struttura.

N.B. Il Deposito Cauzionale sarà interamente trattenuto anche in caso smarrimento delle chiavi, delle tessere consegnate all’arrivo e del danneggiamento e/o manomissione Sim del Pocket Wi-Fi.

La Tassa di Soggiorno – City Tax  non è MAI inclusa nel Preventivo di Spesa.  Viene applicata dal Comune di Follonica per gli ospiti dai 16 anni compiuti, per un massimo di 15 pernottamenti consecutivi.

La Tariffa varia in base all’alta e bassa stagione e pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Follonica (dal 1/4 al 15/6  € 1,25/pax/gg – dal 16/6  € 2,50/pax/gg -max 15 gg consecutivi) salvo aggiornamenti per il 2024

E’ da pagarsi in loco, il giorno dell’arrivo e solo in contanti.

Controllo significa Sicurezza e sono indispensabili al fine di evitare “ingressi indesiderati”. Al Check-in ogni Ospite Registrato, bambini compresi, dovrà indossare un Braccialetto Colorato in base al tipo di Trattamento, che consente altresì l’utilizzo dei servizi.

Il braccialetto dovrà essere sempre visibile, non va mai tolto e deve essere esibito su richiesta di uno qualsiasi dei membri dello Staff – E’ da considerarsi strettamente personale e non trasferibile ad alcuno. In caso di rottura il Ricevimento ve ne fornirà un altro.  Aiutateci a mantenere questo luogo sicuro. Alla partenza il braccialetto deve essere restituito al Ricevimento.

Ospiti Non Soggiornanti: Nel Villaggio non è consentito  l’ingresso di amici e/o parenti NON SOGGIORNANTI. Su richiesta e previa Accettazione da parte del Ricevimento, saranno ammessi ospiti a tariffa Giornaliera Diurna. Le improvvisate o sorprese di persone non soggiornanti non godranno di indulgenze per l’ingresso. E’ d’obbligo la Prenotazione anticipata e la registrazione.

PER NORMATIVE NAZIONALI SULLA SICUREZZA E L’OSSERVANZA ALLE DISPOSIZIONI DELLA POLIZIA DI STATO, NON POTRANNO MAI IN NESSUN CASO DORMIRE ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA.

Così come per regolamento contrattuale, non potranno mai ACCEDERE ALLA SPIAGGIA IBISCUS.

Saranno anch’essi dotati di un Braccialetto Colorato che dovranno restituire al Ricevimento all’uscita entro e non oltre le ore 23,00 dietro vigilanza e controllo del Guardiano Notturno. Lo stesso ha l’autorizzazione dalla Direzione di sollecitare l’uscita all’orario stabilito.

Avranno libero accesso al Centro Servizi e potranno prenotare colazione, pranzo o cena al buffet ristorante e accedere al Bar, Teatro e Piscina, con pagamento anticipato al momento dell’ingresso. Tariffe al Ricevimento.

L’Alloggio dovrà essere liberato e le Chiavi riconsegnate tassativamente entro e non oltre le ore 10.00 del giorno di Partenza.

Potrai comunque goderti le ultime ore in piscina e pranzare in struttura presso il nostro buffet, se la tua tariffa lo prevede oppure optare per uno spuntino o un Menù Brunch al Pool Bar. Una volta chiuso il conto degli Extra, che ti consigliamo vivamente di fare un giorno prima della partenza per evitare assembramenti, potrai comunque utilizzare il bancomat e/o la carta di credito per il pagamento degli Extra, al Ricevimento.

Parcheggio Auto va liberato tassativamente entro le ore 12.00 del giorno di partenza.

Parcheggio Auto va liberato tassativamente entro le ore 15.00 per gli ospiti che hanno il pranzo incluso il giorno di partenza

Attenzione!!  Pagherai una Penale in caso di ritardo nella riconsegna delle chiavi. La Direzione chiede una Penale di € 30,00 per ogni mezz’ora di ritardo, che verrà direttamente trattenuta dal Deposito Cauzionale versato all’arrivo e restituita solo con la Riconsegna delle Chiavi.

Prima di lasciare l’Alloggio è obbligatorio riporre la spazzatura nelle isolette di raccolta rifiuti ubicati nel viale principale, in corrispondenza dei parcheggi auto.

La Spiaggia Convenzionata di default non è MAI inclusa il giorno di Arrivo e quello della Partenza.

Late Check-Out  su richiesta – se disponibile € 60,00 con partenza posticipata entro e non oltre le ore 17

Colazione* a Buffet è inclusa in tutti i trattamenti. Il cibo va consumato in sala ristorante. E’ severamente vietato il prelievo e l’asporto di cibo e/o bevande. Sarà addebitato il costo di una colazione di € 12,00  a persona, qualora lo Staff si dovesse accorgere di un tale comportamento.

E’ presente una piccola selezione di alimenti monoporzione confezionati per le persone Celiache.

Sala Colazioni aperta dalle ore 07.30 alle 09.30

*In periodi di bassa stagione il Buffet Colazione potrebbe essere leggermente ridotto.

Trattamento HB – Mezza Pensione:

  • Colazione e Cena,  incluso acqua e vino da dispenser
  • Il consumo di altre bevande è considerato come Extra.
  • Il cibo va consumato in sala ristorante – E’ vietato l’asporto di cibo e/o bevande

Il soggiorno inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza.

I pasti Non Consumati per scelta del cliente, non sono compensabili e/o rimborsabili.

Nel periodo di Bassa Stagione, il servizio Ristorante potrà essere cambiato a discrezione della Direzione, da Buffet a Menu Fisso 4 portate.

Sala Ristorante aperta: Colazione 7.30-9.30 -Pranzo 12-14 Cena 19-21

Ricordiamo che non è ammesso l’asporto dal Buffet

Trattamento FB – Pensione Completa:

  • Colazione, Pranzo e Cena,  incluso acqua e vino da dispenser
  • Il consumo di altre bevande è considerato come Extra.
  • Il cibo va consumato in sala ristorante – E’ vietato l’asporto di cibo e/o bevande

Il soggiorno inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza.

Ricordiamo che non è ammesso l’asporto dal Buffet

I pasti Non Consumati per scelta del cliente, non sono compensabili e/o rimborsabili.

Nel periodo di Bassa Stagione, il servizio Ristorante potrà essere cambiato a discrezione della Direzione, da Buffet a Menu Fisso 4 portate.

Sala Ristorante aperta: Colazione 7.30-9.30 -Pranzo 12-14 Cena 19-21

Il Ristorante Girasole NON è certificato e omologato AIC (Cucina per Celiaci).

Per poter soddisfare comunque i nostri Ospiti intolleranti al Glutine, teniamo sempre a disposizione tra primi, contorni e dolci, una piccola scelta di Pietanze Preconfezionate Surgelate Monoporzione delle Migliori Marche in commercio (come quelle che si possono trovare in farmacia, tipo Germinal, Sharr, Nutrifree, ecc..) che si potranno scegliere al momento, sia per la colazione che per la cena. Abbiamo un Microonde dedicato solo per questo.

Confermiamo in questo caso nessuno costo aggiuntivo sia in HB o FB (Mezza Pensione o Pensione Completa).

BUFFET CELIACI: Non potendo allestire un Buffet specifico per Celiaci, la struttura NON GARANTISCE la non contaminazione degli alimenti esposti al Buffet del Ristorante. La Struttura non si assume nessuna responsabilità per l’assunzione autonoma da parte dell’Ospite intollerante al Glutine.

Consigliamo inoltre di non portarci da casa cibo da lavorare e/o cuocere presso la cucina del ristorante, perché non potremo accontentarVi  in alcun modo. La Direzione vieta qualsiasi deroga in tal senso.

Se lo si desidera, per contro, sentitevi totalmente liberi di portare con voi una scorta di tutti gli alimenti “chiusi e confezionati” per particolari gusti o esigenze, che abitualmente consumate a casa e che non necessitano di cotture ed elaborazioni; potrete consumarli tranquillamente in sala colazioni o in sala ristorante.

Nel caso in cui invece, si desideri ricevere un trattamento particolare con alimenti Gluten Free specifici, in fase di prenotazione potrete indicarci marca, quantità e descrizione, per verificarne l’eventuale possibile reperibilità. In caso affermativo, invieremo il Preventivo di spesa extra, per l’accettazione.

Menù Bebè: Passati di verdure / Brodo vegetale (patata, zucchina, carota, senza sale) con pastine in formato piccolo, a richiesta

Menù Bambini: Pasta corta in bianco, sughi di pomodoro fresco o pesto o ai formaggi,  patatine fritte, hamburger, medaglioni /pepite di Pollo/Pesce impanati, wurstel alla piastra o lessati.

Nel periodo di Bassa Stagione, il servizio Ristorante potrà essere cambiato a discrezione della Direzione, da Buffet a Menu Fisso 4 portate.

Orari Sala Ristorante Gli orari possono subire variazioni in base alla stagionalità

  • Colazione: 07.30-09.30
  • Pranzo: 12.00-14.00
  • Cena: 19.00-21.00

SOLO IL RICEVIMENTO E’ AUTORIZZATO A RICEVERE PAGAMENTI – NESSUN PUNTO VENDITA ALL’INTERNO DEL VILLAGGIO VI CHIEDERA’ MAI UN PAGAMENTO.

La Struttura accetta Pagamenti Elettronici*** quali Pago Bancomat – Carte di Credito – Debito -Visa e Mastercard (NO Amex e Diners)

Per garantire maggiore comodità e sicurezza ai nostri ospiti,   potrete acquistare al ricevimento 1) la Tessera Prepagata che vi consentirà i pagamenti senza la preoccupazione di avere sempre con sè borsellini e carte di credito oppure, 2) o di addebitare le spese Extra firmando apposita Ricevuta con “add in camera” da saldare al check-out.

Non avranno credito virtuale bambini o minorenni, se non accompagnati da un genitore.

Alla partenza o ogni quanto vorrete, potrete saldare al Ricevimento le varie consumazioni extra o gli acquisti. L’originale della Ricevuta sarà mantenuta al ricevimento e una copia al punto vendita.

***Dovranno essere regolati solo in contanti al Ricevimento servizi quali: deposito cauzione iniziale, tassa di soggiorno, noleggio bici, centro estetico, gettoni lavanderia e altri servizi esterni forniti.

PET- FRIENDLY POLICY – TERMINI E CONDIZIONI  

Gli Alloggi destinati ai piccoli amici sono in numero limitato. Prenotazione e Accettazione da parte della Struttura è Obbligatoria.

COSTO: Soggiorni ricompresi da 1 a 7 gg  forfait € 85,00  – Dal 7 gg in poi + € 5,00 al giorno (tale importo è richiesto per la Sanificazione Finale Generale Anti-Allergie al Pelo e Acari, dell’intero appartamento inclusi materassi. divani, tende, imbottiti ecc…) Non vogliamo che l’ospite successivo – magari allergico – possa avere gravi problemi di salute o respiratori.

Verande e giardini non sono recintati.

Per una perfetta convivenza con tutti gli Ospiti, Vi invitiamo all’osservanza di quanto segue e previsto di Legge:

  • Saranno accettati solo previa prenotazione ed accettazione da parte della Struttura e solo se muniti di Libretto Sanitario con le Vaccinazioni in corso di validità, che deve essere presentato al Check-in anche in fotocopia o foto, o inviato email in anticipo
  • ATTENZIONE: Qualora all’arrivo in struttura non venisse fornito il Libretto Sanitario o copia di esso, la Struttura rifiuterà tassativamente la prenotazione, senza alcun rimborso a nessun titolo.
  • Non è consentito l’accesso nelle seguenti aree: Piscina-Solarium, Spiaggia IBISCUS, Ristorante (sia parte interna che esterna)
  • Deve essere dotato di guinzaglio/museruola/gabbietta (se gatto)
  • All’interno della Struttura devono essere sempre al guinzaglio
  • Dentro l’alloggio, se lasciato solo, dovrà essere avvisato il Ricevimento in modo che interventi di pulizia o emergenza manutenzione, non mettano in pericolo la sua incolumità o l’incolumità degli operatori o nel caso in cui dovesse scappare, cosa per la quale la Struttura non si assume alcuna responsabilità.

Penali: Le deiezioni fisiologiche non raccolte saranno passibili di penali severissime a partire da 150,00 a 300,00 €

Penali Sanificazioni: Alla partenza nel caso in cui la Governante trovasse l’Alloggio lasciato in condizioni non accettabili sotto il profilo igienico-sanitario, verrà applicata una Penale per la Sanificazione Extra per Camere/Letti/Materassi pari ad € 265,00

Inoltre:

  • E’ raccomandata una buona gestione degli amici animali, al fine di evitare disagi agli altri Ospiti;
  • I proprietari, che hanno responsabilità oggettiva e civile, devono assicurarsi che non arrechino disturbo agli altri Ospiti non amanti degli animali, ed avere l’attrezzatura necessaria per la raccolta delle deiezioni;
  • Possono circolare all’interno del Villaggio, solo se accompagnati al guinzaglio;
  • Concordare preventivamente con la Reception, l’orario di pulizia dell’appartamento
  • La biancheria in dotazione negli Alloggi è ad uso esclusivo degli Ospiti e non degli animali domestici;
  • Nella formula FB  gli Ospiti aventi diritto al pranzo del giorno di partenza, dovranno provvedere alla gestione dell’animale.

Da osservare nelle seguenti fasce orarie: 13.00 – 15.30 / 24.00-08.00

Piscine e Orario del Silenzio*: tra le ore 13 e le 15.30 le piscine rimangono aperte a godimento degli Ospiti 

In tale fascia oraria è VIETATA la BALNEAZIONE, URLA e SCHIAMAZZI, pena la richiesta da parte del Bagnino, di allontanamento. I genitori sono pregati di prestare la dovuta attenzione a bambini e ragazzini, nel rispetto della quiete e del riposo altrui. I minori devono essere sempre accompagnati dai genitori.

*La Direzione si riserva la facoltà di chiudere le piscine in tale fascia oraria qualora questa regola non venga rispettata.

 

Il Villaggio non dispone di ATM interno.

Il Bancomat e la Farmacia Comunale più vicini distano circa 4 Km (Follonica).

Il Medico Generico è esterno al Villaggio ed è disponibile a chiamata, a pagamento.

Ricordiamo che il Servizio di Emergenza Sanitaria risponde sempre componendo il n. UNO UNO DUE – 112 

Avvisare sempre il Ricevimento al +39 0566 260 660 – Abbiamo personale formato con Brevetto di Primo Soccorso – Soccorso Avanzato e BLSD Adulto e Pediatrico

Se incluso nella tariffa di prenotazione, è assegnato nella misura di n. UN POSTO AUTO per Alloggio, numerato e ombreggiato, che  ricordiamo essere privato, recintato ma non custodito.

La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali danni al veicolo e/o agli oggetti al suo interno e non risponde di eventuali furti, atti vandalici, danni dovuti ad eventi climatici.

Posti Auto supplementari sono limitatissimi e se disponibili, sono a pagamento al costo di € 10/al giorno – sono assegnati solo ed esclusivamente su prenotazione.

BIKE Alla Reception è possibile noleggiare city bike, city bike con seggiolino, bici per bambini, MTB/E-MTB e bici da corsa (in base alla disponibilità).

Le tariffe al Ricevimento.

Biancheria prima fornitura inclusa nella quota di prenotazione di default:

  • Set Spugne da bagno per ogni occupante l’alloggio
  • Biancheria da Letto per ogni occupante l’alloggio
  • Trapuntino/Copriletto
  • Un guanciale per ogni occupante

I CAMBI BIANCHERIA: Saranno eseguiti sulla base del Preventivo/Promozioni/Offerte che ha scelto e accettato al momento della Prenotazione.

La biancheria da cucina (tovaglie-canovacci) non è fornita.

Biancheria Extra disponibile a pagamento: rifornirsi direttamente in Reception al costo di

  • €  5,00     Set Spugne p/pax (1 telo doccia – 1 viso – 1 ospite)
  • €  6,00     Set Lenzuola Singolo c/federa
  • €  13,00   Set Lenzuolo Matrimoniale c/federe
  • €  1,00     Tappetino Doccia
  • € 15,00    Accappatoio Spugna AD
  • €  5,00     Ciabattina spugna AD acquisto
  • €  4,00     Telo Mare/Piscina noleggio al giorno
  • €  1,00      Rotolo C. Igienica

Ricordiamo che la biancheria non è da usare per gli Animali.

Il Personale delle Pulizie non è autorizzato a rilasciare Biancheria o pezzi Extra. Siete pregati di non metterlo in difficoltà con richieste insistenti.

Le pulizie iniziali dell’alloggio sono sempre incluse in ogni soggiorno prenotato. Eventuali segnalazioni devono essere effettuate tempestivamente presso la reception.

Per soggiorni uguali e multipli di 7 notti è sempre prevista una pulizia con cambio biancheria da letto, spugne e riassetto dell’alloggio completo.

Riassetto “Giornaliero” non è incluso. Il servizio  è da considerarsi su richiesta, a pagamento.

Riassetto HOTEL e Villaggio Spugne a Terra: le spugne trovate a terra, verranno automaticamente cambiate e sarà segnato come costo Extra a pagamento.

Angolo Cottura alla partenza deve essere lasciato pulito e l’umido buttato – diversamente sarà addebitato un costo di € 60,00

Supplementi extra su richiesta: da richiedere alla Reception entro le ore 12:00 del giorno precedente, verranno effettuati in base a disponibilità (non garantiti il sabato e domenica
  • Un Riassetto Hotel                   € 14,00/gg       Rifacimento letti, riassetto bagno con cambio Spugne a Terra* (paghi extra le spugne che butti a terra e che desideri ti vengano sostituite pulite) (no angolo cottura)
  • Un Riassetto Villaggio              € 29,00/gg      Rifacimento letti, pulizia pavimenti, pulizia bagno totale con cambio Spugne a Terra* (paghi extra le spugne che butti a terra e che desideri ti vengano sostituite pulite) (no angolo cottura)
  • Una Pulizia Completa:              € 47,00/gg       Pulizia Totale Appartamento con Cambio Lenzuola e Spugne (no angolo cottura)
  • Una Pulizia K.                           € 60,00            Pulizia Angolo Cottura completo Extra e/o Finale
*Spugne a Terra – Extra a pagamento –  Le spugne a terra saranno considerate da cambiare e da sostituire pulite. Il numero di pezzi sostituiti verranno annotati dalle Cameriere ai piani e addebitate sul conto.
NB – Ricordiamo inoltre che le Cameriere che effettuano il servizio di pulizia e riassetto non riordineranno abbigliamento, scarpe, indumenti intimi sparsi ovunque e non spolvereranno ripiani ricolmi di oggetti privati, difficilmente movibili per quantità e fragilità e quant’altro lasciato in estremo disordine o infilato sotto i letti. Il rispetto per il decoro e per il lavoro altrui va sempre osservato.

Lettino Campeggio 60×120 Noleggio con prima fornitura di biancheria € 5,00 al giorno – su richiesta, secondo disponibilità ad esaurimento. Massimo 1 lettino da campeggio per alloggio per bambini max 3 anni.

Il 5°/6° letto (in divano letto doppio) è solo per bambini rientranti nella fascia età tra 4/15 anni. La culla 0-3 anni non può eccedere all’occupazione massima prevista (6 pax)

Seggiolone Noleggio € 3,00 al giorno  – su richiesta e secondo disponibilità ad esaurimento– per bambini max 3 anni.

Scaldabiberon Noleggio euro 2,00 al giorno  – su richiesta e secondo disponibilità ad esaurimento – per bambini max 3 anni.

Lavanderia Gettoni  Nel Centro Servizi al piano ribassato, sono a disposizione Lavatrici e Asciugatrici. I gettoni sono reperibili in Ricevimento al costo di € 5,50 a gettone per Lavatrice con bustina di sapone liquido in omaggio e Asciugatrice al costo di € 4,50 a gettone. Il pagamento è in contanti.

Se avete particolari problemi di allergie o pelle delicata, potrete senz’altro portare il vostro detersivo di casa e usarlo.

 

Tra i servizi più amati ci sono senza dubbio le piscine, luogo ideale per famiglie e coppie che desiderano trascorrere qualche ora tra sole e acqua fresca. Magari usufruendo del servizio Bar, che serve bevande direttamente anche in zona Solarium.

Le nostre Due Piscine sono sorvegliate da nostro personale qualificato. Aperta agli Ospiti dal 15/05 al 30/09  salvo diversa indicazione in fase di soggiorno. Orario apertura: dalle 09.15 alle 19.30 – Regolamento esposto all’ingresso delle piscine. Piscina rettangolare semi-olimpionica per adulti (dim.25×12,5mt) – Piscina circolare per i più piccoli (dim: Ø 12 mt), con zona solarium attrezzata di ombrelloni e lettini (fino ad esaurimento) Le piscine non sono riscaldate.

Orario del Silenzio: tra le ore 13 e le 15,30 le piscine rimangono aperte a godimento degli Ospiti. In tale fascia oraria però è vietata la balneazione e in caso di schiamazzi il Bagnino vi chiederà di uscire.

I gentili Ospiti sono pregati di rispettare il silenzio anche durante le seguenti fasce orarie: 13.00 – 15.30 / 24.00-08.00

Obbligatorio: Uso della Cuffia in acqua

Bambini Obbligatorio: Pannolino/Costume da bagno. E’ un pannolino contenitivo da piscina lavabile tutto in uno (TE1) ma con una mutandina impermeabile per i più piccoli. Penali in caso di mancata osservanza. La presenza di materiale fecale in acqua prevede la chiusura immediata della piscina obbligando il personale  ad asportare il materiale stesso ed effettuare delle clorazioni shock, al fine di uccidere microrganismi patogeni eventualmente veicolati dalle feci. La piscina dovrà rimanere chiusa dalle 3 alle 8 ore, secondo gravità.

GIARDINAGGIO previsto due volte a settimana.

Lo Staff dell’Animazione ormai consolidato da anni, regalerà a grandi e piccini, momenti di svago, risate, divertimento, karaoke, spettacoli e tante esperienze indimenticabili che coinvolgono tutti con giochi, tornei, musica e tanto altro ancora!

Il servizio di intrattenimento con Miniclub, a partire dai 4 anni compiuti, è disponibile dal 1 giugno al 06 settembre. Il servizio di intrattenimento e Miniclub non è previsto in Spiaggia.

Il programma settimanale delle attività riservate ad adulti e piccini, sarà presentato ogni Sabato sera (soggiorni vincolati sabato-sabato) dallo Staff di Animazione, dopo la Baby-dance. Gli orari possono subire variazioni in base alla stagionalità.

Campo Calcetto/Tennis e Palestra – Aperta tutti i giorni dalle ore 06.00 alle 24.00 – E’ vietato ai minori l’accesso alla palestra se non accompagnati dai genitori. La Direzione si solleva da qualsiasi e ogni responsabilità qualora questa regola non venisse opportunamente osservata, facendo presente che l’essere all’interno di un Villaggio NON TOGLIE IL DOVERE DI GENITORIALITA’ E SORVEGLIANZA DEI PROPRI FIGLI DA PARTE DEI GENITORI. Il villaggio non è un campo- scuola e non è un asilo. I Minori vanno sorvegliati sempre da parte di un tutore o genitore.

 

 

 

Reparto Estetica

Disponibili vari trattamenti nella Sala Estetica con Estetista Professionale, tra i principali

  • Pulizia viso
  • Massaggio viso
  • Massaggi estetici
  • Massaggi sportivi
  • Massaggi olistici
  • Depilazione uomo/donna
  • Manicure/Pedicure estetica
  • Smalto Semipermanente Mani/Piedi

Una linea di Prodotti Galenici naturali nati dalla competenza dei Laboratori Petitto di Scarlino, che dal 2012 con il Laboratorio Cosmetico autorizzato dal Ministero della Salute, usa materie prime nazionali con certificazione Europea della qualità, per la cura e il benessere del viso, del corpo e dei capelli.

Prodotti usati sia in cabina che per la vendita. Tariffe in loco

Gli orari dei servizi possono subire variazioni e in base alla stagionalità alcuni servizi potrebbero non essere attivati o quando il numero delle presenze non ne giustifichi il funzionamento.

Spiaggia IBISCUS  solo per le tipologie “Comfort e Plus” a 100 mt dalla struttura

Spiaggia IL BALUGANO solo per la tipologia “Standard” dista a 7 km dalla struttura, raggiungibile in auto o in bici – parcheggio in loco.

Spiaggia Libera con due accessi al mare a 50  mt dalla struttura, si raggiunge attraversando la strada e la pineta che divide il Villaggio dal mare.  

KIT Spiaggia Libera noleggiabile presso il Ricevimento composto da Un Ombrellone (dimensioni leggermente ridotte) e una Sedia regista al costo di € 7,00 al giorno, da restituire al rientro oppure prenotabile anche per più giorni. La Tipologia Standard può prelevarlo se lo desidera, a costo zero.

In caso si desideri acquistarlo, lo si può trovare nuovo, anche presso il Mini-Market al costo di € 45,00

NB – I soggiorni che comprendono il pacchetto spiaggia non sono mai usufruibili il giorno di arrivo e il giorno di partenza.

 

 

Situato nel Centro Servizi, offre Prodotti Alimentari di largo consumo come pasta, riso, biscotti, merendine, frutta e verdura fresca, formaggi, salumi, latte e yogurt, prodotti di nicchia DOP e IGP del territorio quali Salumi e Formaggi, , focacce, pizzette e panini farciti a piacimento, ma anche giochi bimbi, accessori mare, giornali, riviste e souvenir e generi di prima necessità quali detersivi, prodotti per la casa e per il corpo, la protezione e la cura della persona.

Rosticceria anche con asporto su prenotazione,  come lasagne bolognese al forno, pollo arrosto, verdure grigliate, quiche di zucchine, melanzane alla parmigiana, patate arrosto e simili.

Aperto in ALTA STAGIONE – Orario di Apertura dalle 10.00 alle 17.00 sebbene gli orari possano subire variazioni in base alla stagionalità.

WI-FI gratuito nel Centro Servizi (Bar-Piscina-Ristorante)

Pocket WI-FI ad uso esclusivo: Pocket in dotazione a pagamento al costo di € 65,00 per 7 gg, con GB illimitati – da tenere esclusivamente all’interno dell’alloggio. Non vengono effettuati rimborsi per i giorni non usufruiti.

Oppure € 11,00 al giorno dalle ore 12.00 alle 11.55 del giorno successivo.

In dotazione nei Trilo Plus, salvo diversa indicazione nelle Offerte/Promozioni. Il Pocket Wi-Fi non è prenotabile ed è ad esaurimento scorte. Si richiede al Ricevimento al momento del soggiorno.

 

 

E’ VIETATO FUMARE ALL’INTERNO DEGLI ALLOGGI

E’ vietato fumare nell’area Ristorante, nel rispetto degli altri Ospiti e dell’ambiente circostante

E’ vietatissima l’accensione di qualsiasi fuoco o barbecue nelle verande, nei giardini, nei vialetti o in qualsiasi luogo vi venga in mente. Evitate di provocare incendi gettando mozziconi nei prati, nelle siepi e nei cestini. Utilizzare gli appositi posaceneri.

In caso di Incendio contattate il 112 la Reception al +39 0566 260 660 e abbandonare immediatamente l’alloggio.

Nel Viale principale – vicino alle aree parcheggio auto, sono posizionate a distanziamento regolare delle piccole isole di Raccolta Rifiuti con contenitori dedicati alla raccolta differenziata, tra umido, plastica, vetro e multimateriale, in modo da dare la possibilità a tutti gli ospiti di poterne usufruire liberamente.

Vi ricordiamo che le Cameriere delle Pulizie non svuotano la spazzatura presente nella Cucina (umido ecc…) che rimane invece di responsabilità e competenza dell’Ospite, così come dovrà avvenire alla partenza. Vi siamo grati per la collaborazione che vorrete mostrare, aiutandoci nel mantenere pulito nel rispetto di tutti.

Vi preghiamo di separare i rifiuti presso le isolette dedicate. Aiutaci a rispettare la vegetazione, l’igiene e la pulizia.

La natura è meravigliosa ed essendo circondati dalla pineta e da una flora mediterranea importante, prati, fiori e aree verdi, è naturale la presenza di insetti vari e formiche. E’ responsabilità di tutti evitare di attirarne ulteriori lasciando cibo esposto, cibo in veranda esterna, briciole, scarti di ortaggi, avanzi, torsoli di mela e altro … buttandoli nel prato, negli angoli o incastrati nelle siepi “tanto si decompongono”.

Rispettare l’ambiente, la vegetazione e mantenere l’igiene e la pulizia è dovere di tutti, per tutti.

Deratizzazione – La Struttura provvede periodicamente e ciclicamente alla prevenzione, tramite un Servizio di Monitoraggio/Controllo roditori, ins, striscianti,  interventi zanzare antilarvale e adulticidi di insetti volanti, tramite Impresa Specializzata e regolarmente iscritta alla CCIAA e Certificata UNI EN ISO 9001:2015 (Kiwa Cermet) e UNI EN 16636:2015 (Normativa Europea specifica per imprese di Disinfestazione) Iscritta all’ANID al n. 0204 e iscritta alla piattaforma Start Regione Toscana. Opera con personale altamente specializzato nel rispetto delle Normative HACCP usando prodotti Regolarmente Registrati ed Approvati dal Ministero della Salute. 

Gli interventi vengono effettuati negli orari mattutini o notturni nel perimetro e nelle strade accessibili alla macchina nebulizzatrice, silenziosa, con atomizzatore completamente ecologico.

Scheda Tecnica per chi volesse visionare, al Ricevimento

Il canale fronte strada e quello allacciante verso Follonica, confluiscono sullo sfondo assumendo il nome di Canale Allacciante Cervia. Sono entrambi canali di bonifiche idrauliche eseguite nel 1800 dal Granducato di Toscana che dalle campagne defluiscono al mare. Da allora non hanno subito alcuna variazione idrogeologica.

Nessun divieto alla balneazione è mai stato intimato tanto che alla foce sorge il più famoso Club Nautico d’Italia a testimonianza di quanto de facto.

Ferrovia – Costeggia lungo l’intera lunghezza del Villaggio la ferrovia. Il Villaggio è totalmente protetto da apposita e alta barriera che non consente in nessun modo l’accesso alle rotaie. E’ appositamente insonorizzata tanto che negli anni non ha mai suscitato lamentele degne di nota.

 

Richiedi un preventivo gratuito