Blog

DOMANDE FREQUENTI – FAQ

images

…. hai delle domande sul Villaggio?

Prova a guardare qui sotto, magari trovi tutte le risposte che cerchi. 

 

Bisogna per forza fare soggiorni settimanali?

Nei periodi di bassa stagione è possibile soggiornare minimo 3 notti in Formula Hotel . Nei periodi di media e alta stagione è previsto un soggiorno minimo di 7 notti, da sabato a sabato, sia per la Formula Hotel che per la Formula Residence.

 

È possibile avere l’alloggio prima delle 16.30?

La consegna degli alloggi è garantita dalle ore 16.30  del giorno di arrivo. Chi dovesse arrivare un po’ prima, dopo le operazioni di check-in previste a partire dalle 12.00, potrà da subito usufruire di tutti i servizi del villaggio (ad esclusione dell’alloggio la cui consegna rimane garantita a partire dalle ore 16.30).

 

E’ possibile lasciare l’alloggio dopo le 10,00?

L’Alloggio deve essere necessariamente lasciato entro le ore 10,00 del giorno di partenza. Se, dopo le operazioni di check-out, vorrete trattenervi ancora un po’ da noi, i servizi del villaggio saranno a vostra disposizione fino alle ore 17,00. L’ auto dovrà essere spostata all’ esterno del villaggio o nei parcheggi interni liberi. In alcuni casi, su disponibilità e autorizzazione del ricevimento si può usufruire di un servizio di Late Check-out che permette di tenere l’alloggio fino alle ore 14,00 al costo di euro 50,00 ad appartamento.

 

È possibile iniziare il soggiorno con il pranzo?

Considerata  la consegna degli alloggi a partire dalle ore 16.30 non è possibile iniziare il soggiorno con il pranzo. Potrete, comunque, pranzare presso il ristorante o il  bar all’ interno del Villaggio con un piccolo costo extra.

 

Ma il giorno di partenza lasciando il villaggio di prima mattina si perderebbe il pranzo?

Chi inizia il soggiorno con la cena e desidera partire prima del pranzo incluso nel pacchetto, il giorno che precede la partenza può prenotare al personale di sala cestini da viaggio in sostituzione del pranzo.

 

Che orari osservano i ristoranti?

La  colazione viene servita dalle 7,30  alle 09.30 . Ma la colazione è solo il primo degli appuntamenti con la tavola. Dopo una giornata in spiaggia la fame incalza.
Il pranzo sarà pronto già alle 12,30 e fino alle 14,00 ce ne sarà per tutti.
La cena vi aspetta dalle 19,30 alle 21,00.

 

La colazione dove si fa?

Per chi soggiorna in pensione completa o mezza pensione, la colazione viene servita presso il nostro ristorante, nei pressi della piscina e della zona centrale.

 

Che cos’è e come funziona la formula hotel?

La Formula Hotel prevede la sistemazione due tipologie di appartamento, trilocali**** o bilocali**. Il trattamento relativo può essere di mezza pensione o pensione completa.

 

Dove consumo i pasti se scelgo la pensione completa o la mezza pensione?

Chi sceglie la pensione completa potrà fare colazione, pranzare e cenare presso il ristorante , con servizio a buffet, che offre un’ampia scelta di verdure e antipasti, 2 primi e 2 secondi. Acqua e vino ai pasti sono compresi ed a completare il menu immancabili frutta e dessert.  Gli ospiti che usufruiscono della mezza pensione invece faranno solo la colazione  e cena presso il ristorante.

 

È prevista una cucina per celiaci o altre intolleranze alimentari?

Il Villaggio non è una struttura certificata A.I.C. Pertanto gli ospiti celiaci sono ben accetti e potranno fruire di: prodotti base per la  colazione, primi e secondi espressi su richiesta, in base a quanto disponibile. Il nostro personale di cucina è qualificato per rispondere nella maniera più salutare e gustosa possibile alle esigenze di chi deve seguire regimi dietetici specifici. Prepareremo appositamente un primo ed un secondo sia a pranzo che a cena, mentre per la colazione, i contorni, la frutta e i dessert vi servirete da buffet comune.  Facciamo presente che non possiamo disporre di un buffet dedicato per celiaci  per il quale  non garantiamo la non contaminazione dei cibi presenti al buffet.

 

Che cos’è e come funziona la Formula Residence?

La formula residence prevede  la  solo locazione dell’ appartamento con angolo cottura attivo.  Non è previsto il riassetto giornaliero dell’ appartamento, ma comprende  la dotazione iniziale di biancheria da letto e da bagno con cambio ogni sette giorni.

 

Ho scelto la Formula Residence. Posso usufruire di un servizio di ristorazione?

Gli ospiti che hanno scelto la Formula Residence, qualora non avessero voglia di cucinare, avranno la possibilità di scegliere tra il ristorante e la pizzeria. Nel ristorante il servizio è a buffet e prevede antipasti, due primi, due  secondi, contorni, frutta, dolce, acqua e  vino inclusi. Il servizio non necessita di prenotazione.

 

Gli animali sono ammessi?

Accettiamo tutti gli animali da compagnia. Nelle aree del villaggio dovranno essere tenuti al guinzaglio e potranno percorrere i viali utili a raggiungere le aree abitative. Non è consentito portare i cani a sporcare nelle aiuole e nei giardini.  Il proprietario o detentore di cani di taglia media deve portare sempre con sé una museruola in tutte le aree del villaggio, da utilizzare in caso di rischio per l’incolumità di persone o altri animali. Non è consentito l’accesso dei cani all’interno del ristorante, nelle aree piscina e in spiaggia.  Confidiamo nel rispetto delle norme di buona educazione da parte dei nostri ospiti accompagnati dai loro amici a 4 zampe affinché non arrechino disturbo ad altre persone.

 

La spiaggia è lontana? C’è una strada da attraversare?

Uscendo dal villaggio c’è una piccola stradina non  trafficata, da attraversare per accedere alla spiaggia ed al mare. La spiaggia dista dai 900 ai 100 metri dal villaggio, una piacevole passeggiata di un paio di minuti all’ombra di pini ed eucaliptus.

 

Com’è il mare?

Il mare è limpido e pulito. L’acqua è bassa vicino alla riva ed il fondale, degradando dolcemente, permette una balneazione sicura a grandi e piccini.

 

Com’è la spiaggia?

La spiaggia è riservata ed attrezzata con lettini, ombrelloni,  docce, bar, servizi igienici, deposito comune per i gonfiabili e parcheggio per passeggini. Gli ombrelloni, debitamente distanziati, sono posizionati sulla sabbia  mentre sulla battigia si alternano strisce di ghiaia, sabbia e ciottoli. Ogni appartamento ha una postazione in spiaggia composta da un ombrellone, un lettino ed una sdraio. L’assegnazione del posto in spiaggia viene effettuata il giorno seguente l’arrivo in villaggio. La priorità nell’ assegnazione dei posti in prima fila, viene data a persone diversamente abili ed a donne in gravidanza che prenotano direttamente con il Villaggio.

 

È possibile entrare in piscina a qualsiasi ora?

È consentito l’ingresso in piscina dalle 09.00 alle 19.00, con assistenza bagnanti dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

 

C’è il market?

All’ interno del villaggio si trova un mini-market  e bazar aperto tutto il giorno e discretamente rifornito (formaggi, salumi, frutta e verdura, ecc…) con prodotti di produzione propria, sempre freschi e di buona qualità, a prezzi non superiori alla media degli esercizi commerciali esterni posti nel raggio di 1,5 – 5 km.

 

Perché devo indossare il braccialetto ?

Il  braccialetto vi permette l’accesso a tutti i servizi del villaggio. Include: servizio spiaggia, uso piscine, animazione diurna e serale con giochi, tornei e spettacoli, corsi collettivi di ballo, acqua-gym, tennis, calcetto,  bocce, ping-pong,  parcheggio interno coperto  e non custodito, il programma per bambini a partire dai 4 anni, appositamente pensato per garantire il divertimento dei nostri giovani ospiti, che vivranno così una vacanza ricca di stimoli. Sconto su ingresso parco acquatico Spash (Splash Scarlino )

 

Ci sono bei posti da visitare nei dintorni?

Sia a Follonica che nei dintorni ci sono dei bellissimi posti che vale la pena visitare. Per saperne di più consigliamo di visitare le  pagine : www.prolocofollonica.it;  www.turismoinmaremma.it .


images

Ancora dubbi??… scrivici al nostro indirizzo mail: info@villaggioilgirasole.it